Bioarchitettura: scienza non magia

Articolo di SIlvia Zamboni su “l’EcoFuturo Magazine”.

A pag. 34 del numero di maggio-giugno 2019 della rivista l’EcoFuturo, Silvia Zamboni ha scritto un bell’articolo sulla bioarchitettura in cui, tra i tanti argomenti, cita anche alcune mie riflessioni e considerazioni emerse durante una piacevole intervista a tutto campo.

A parte il disguido che ha trasformato il mio nome di battesimo da Egidio a Eugenio (devo dire che non è la prima volta che mi succede) posso dire che l’articolo ha il giusto taglio per essere compreso anche da chi non è addetto ai lavori ma che, a mio avviso, è l’interlocutore più importante affinche si diffonda il “virus” del costruire responsabile, che poi possa generare la domanda di  una maggiore sostenibilità in ediizia ed architettura.

Perciò vi auguro buona lettura (scarica il pdf) e, come al solito, vi invito a commentare e approfondire confermando la mia massima disponibilità al dialogo.

A presto!

 

e.r.g.o.

p.s.: e.r.g.o. è l’acronimo del mio nuovo essere digitale e significa egidio raimondi green optimizer… quello che faccio lo spiego nelle sezioni del blog e nei prossimi post!

Se non vuoi aspettare e hai qualcosa di urgente da chiedermi non esitare a contattarmi scrivendomi a egidio@egidioraimondi.com oppure lascia un commento.

 

Related Posts

L’Uomo connesso 11/06/2019
FreeSpace? 05/11/2018

Leave a Reply