Piazza Libera Tutti Reloaded

Dal masterplan di Save the City a progetto esecutivo del Comune, al cantiere in due lotti.

Finalmente ci siamo! Pochi giorni fa è stato aperto il cantiere per realizzare il primo dei due lotti in cui il progetto esecutivo, radatto degli uffici della Direzione Ambiente, ha diviso le opere di riqualificazione della Piazza.

Dopo il processo partecipato promosso da Save the City (https://egidioraimondi.com/piazza-libera-tutti/), al termine del quale è stato donato all’Amministrazione un masterplan di sintesi, gli uffici hanno curato la progettazione esecutiva, bandito la gara per l’affidamento dei lavori e aggiudicato il primo lotto alla ditta che ha appena aperto il cantiere e iniziato le opere di rimozione della pavimentazione in asfalto.

Il secondo lotto è già in fase di gara e a breve sarà aggiudicato, per essere attuato nel 2020.

500.000,00 € le risorse messe a bilancio dall’Amministrazione, ripartite in 250.000,00 nel 2019 e altrettanti nel 2020, come ha annunciato l’ex assessore all’ambiente del Comune di Firenze Alessia Bettini, ai microfoni di Ladyradio qualche mese fa, ospite della rubrica settimanale curata da Save the City.

Per maggiori dettagli vi rimando direttamente alla pagina del sito di Save the City, in cui potrete visualizzare alcuni contenuti http://www.savethecity.it/progetto-piazza-pier-vettori/

Il progetto esecutivo, allegato alla deliberazione di Giunta Comunale 621/2018, che recepisce la quasi totalità delle istanze emerse durante il percorso partecipativo e sintetizzate nel masterplan finale, è scaricabile qui (https://www.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente-provvedimenti/provvedimenti-organi-indirizzo-politico) e, nel corso dei prossimi mesi, documenteremo lo stato di avanzamento dei lavori.

Stay tuned!

e.r.g.o.

p.s.: e.r.g.o. è l’acronimo del mio nuovo essere digitale e significa egidio raimondi green optimizer… quello che faccio lo spiego nelle sezioni del blog e nei prossimi post!

Se non vuoi aspettare e hai qualcosa di urgente da chiedermi non esitare a contattarmi scrivendomi a egidio@egidioraimondi.com oppure lascia un commento.

Related Posts

Tutta un’altra storia 03/03/2019
Il Fotovoltaico che sarà 03/01/2019

Leave a Reply